Armonews! Ecco a voi la nuova collezione ADVANCE:

Quando progettiamo le nostre collezioni partiamo sempre da un principio di curiosità e discontinuità con quelle che sono già le nostre proposte a catalogo.

Abbiamo deciso così di studiare una nuova collezione effetto pietra in grado di essere davvero versatile ed elegante, distaccandosi dalla resa un po’ rustica che normalmente caratterizza il gres effetto pietra. Da questa idea nasce ADVANCE, una collezione poliedrica e attuale.

Ma da cosa nascono quelle venature leggere e quei toni essenziali che caratterizzano questa collezione?

La grafica trova ispirazione dalla sovrapposizione delle venature della Pietra Grey, un marmo dal carattere deciso, con 2 tipologie di pietra provenienti da aree profondamente diverse: la pietra Burlington e la pietra Lipica.

La Burlington è un’ardesia molto caratteristica proveniente dalla Cumbria, una regione del Nord-Ovest dell’Inghilterra caratterizzata da una geologia complessa che si riflette nei particolari toni azzurrini e nelle venature delicatissime.

Conosciuta da quasi 400 anni che sembrano pochi di fronte ai 2000 anni che ci separano da quando i romani cominciarono a utilizzare la pietra Lipica, estratta dalle cave presenti in tutta la zona dell’altopiano Carsico, a cavallo tra Italia, Slovenia e Croazia. Tra marmo e limestone, spesso presenta anche resti fossili!

Da questi due pezzi di storia dell’architettura nasce una collezione in gres effetto pietra inedita, che si adatta a tutte le tipologie di arredamento mantenendo il fascino della pietra naturale, senza appesantire gli ambienti.

Come per tutti i prodotti Armonie la qualità precede qualsiasi considerazione estetica, quindi abbiamo optato per un gres porcellanato ad alte prestazioni, rettificato e disponibile anche in finitura GRIP per esterni. A completare la proposta, ben 4 formati tradizionali, un bellissimo formato pentagonale e un mosaico 30×30, il tutto in 4 colorazioni stupende!